L’industria

Un’industria per professionisti

In un anno, nel mondo, vengono venduti elementi di fissaggio per un valore di 55 miliardi di euro e il mercato dei fasteners  è in costante crescita.

I dispositivi di fissaggio meccanici, come viti e dadi, sono parti di costruzione tecnicamente fondamentali, utilizzate praticamente ovunque: dai telefoni cellulari alle apparecchiature mediche, “tengono assieme” treni, aerei, navi, turbine eoliche e idrauliche. Quasi nessun prodotto può farne a meno. 1.000 viti tengono insieme un’automobile. Le viti in acciaio inox da 3,5 mm fanno orbitare i satelliti. E una barra filettata che genera energia per una turbina eolica pesa fino a 20 chili.

Gestori di catene
di fornitura complesse

Per i produttori di prodotti complessi, la qualità costante dei dispositivi di fissaggio e la massima efficienza dei costi sono essenziali. Le aziende del commercio all’ingrosso di viti soddisfano questi requisiti e garantiscono la disponibilità della vite giusta al momento giusto. Acquistano parti speciali di alta qualità dall’Italia e da tutto il mondo, gestiscono catene di fornitura complesse, mantengono un’ampia gamma in magazzino a livello locale e utilizzano sofisticati sistemi di gestione del magazzino. Le aziende commerciali si stanno sempre più trasformando in fornitori di servizi completi per la gestione dei ricambi C.

La gamma di prodotti delle aziende, anche di piccole e medie dimensioni, comprende 30.000 prodotti diversi, dalle viti standard ai segmenti di prodotto personalizzati e ai design speciali. In tutto il settore, i clienti possono scegliere tra fino a 130.000 elementi di fissaggio, ordinare e ricevere la loro gamma personalizzata.

Partner per i professionisti

Il commercio all’ingrosso di elementi di fissaggio rifornisce clienti industriali di settori quali l’automobile, l’aviazione, le ferrovie, l’ingegneria meccanica e l’edilizia. Inoltre, apre i mercati internazionali per il commercio e le società commerciali a valle.

Il rapido sviluppo tecnologico e la concorrenza internazionale impongono al commercio all’ingrosso italiano di elementi di fissaggio esigenze sempre maggiori. I consumatori si aspettano prodotti sempre migliori a prezzi sempre più bassi. Per soddisfare le crescenti aspettative dei loro clienti professionali in loco, le aziende del settore del commercio all’ingrosso di viti si stanno attrezzando a livello internazionale e investono strategicamente in processi logistici automatizzati e personale qualificato.

L’opuscolo “Securing the Future” della nostra organizzazione ombrello europea EFDA fornisce informazioni dettagliate sullo sviluppo di un settore commerciale avvincente.

Diventa associato


L’UDIB rappresenta gli interessi dei distributori di elementi di fissaggio in Italia e fornisce ai suoi associati informazioni e servizi completi.

Se siete un grossista di elementi di fissaggio e siete interessati ad associarsi all’UDIB, inviate un'e-mail all'indirizzo segreteria@udib.it o chiamateci al numero +49 30 88786525. Saremo lieti di consigliarvi sulla nostra gamma di servizi.

Non vediamo l'ora di conoscervi!

Questo si chiuderà in 0 secondi